LA BESTEMMIA
Il cinema si è distinto in questa impresa infame e scandalosa con alcuni film che, al di là dei proclami, avevano uno scopo preciso: infangare la santità del Signore Gesù, della sua Santissima Madre Maria e di San Giuseppe.
Cito soltanto: "Je vous salue, Marie" di Jean Luc Godard e "L'ultima tentazione di Cristo "di Martin Scorzese, "Il ventre di Maria" di Memè Perlini e "Per amore, solo per amore " di Giovanni Veronesi. E potrei citarne anche altri.
Ma c'è ancora di peggio, ed è il reclamare a gran voce, per la bestemmia, il diritto di cittadinanza nel vivere civile.
L'agenzia di stampa "Corrispondenza Romana", in data 17- 24/8/1988, riportava la seguente notizia: "Il 20, 21 e 22 agosto si è svolto a Rimini un Congresso Blasfemo organizzato dalla UNMILA, un'associazione con circa mille aderenti, diretta da un tale Guido Tassinari, che si propone l'obiettivo di abiurare la propria fede. Nel corso del convegno, al quale hanno partecipato anarchici, radicali, socialisti anticlericali, reduci del 68 e Cristiani di base, tra l'altro è stata lanciata la proposta di organizzare un torneo di bestemmie. Perché non organizzare un torneo di bestemmie ha affermato Tassinari e stendere un elenco dei maggiori bestemmiatori? Ci vuole una cattedra universitaria per lo studio della bestemmia':
Dal 28 ottobre 1993 Radio radicale, invece di trasmettere programmi preparati dalla redazione, per un certo periodo ha lasciato libero spazio alle telefonate degli ascoltatori. Sembrava di sentire lo scatenarsi dell'inferno sulla terra: volgarità indescrivibili, odio feroce tra Nord e Sud e inoltre bestemmie, bestemmie e ancora bestemmie in tutte le salse, contro Dio e la sua SS.ma Madre. Radio radicale ha scoperto il trucco per propagare bestemmie senza doverne pagare le conseguenze sul piano legale.
Nessuno, né in campo civile né in campo religioso, è intervenuto con mezzi adeguati per porre fine alla vergogna.
Tutto tace, anzi... qualcuno giustifica! Il garante per l'editoria Giuseppe Santaniello ha giustificato il suo mancato intervento sostenendo che le telefonate trasmesse da Radio radicale, anche se ricche di parolacce e di bestemmie, "rispecchiano la vita, i sentimenti, le modalità di comunicazione diffusi nelle società". E se qualcuno avesse dato del "porco" a lui... Sarebbe ancora dello stesso parere?
http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/la%20bestemmia.htm
ARTICOLI CHE PARLANO DI OPERE CONTRO LA FEDE CRISTIANA E ARTICOLI CHE DIFENDONO LA FEDE CRISTIANA.
martedì 23 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento