ARTICOLI CHE PARLANO DI OPERE CONTRO LA FEDE CRISTIANA E ARTICOLI CHE DIFENDONO LA FEDE CRISTIANA.

mercoledì 16 dicembre 2009

LETTERA APERTA AI STIMMATINI E AL VESCOVO DI VERONA (di Marcello Sartori)

Giro questa email che ho appena ricevuto, scritta da Sartori :

LETTERA APERTA AI STIMMATINI E AL VESCOVO DI VERONA (di Marcello Sartori)

Signori stimatini

Sono un artista professionista e amico dello scultore Danielon, so che ha frequentato anche la scuola di teologia.

Ho lavorato anche io nel campo dell’arte sacra e posso affermare che tutte immagini sono cariche di significato ma lo sono in particolar modo le immagini sacre.

Mi è stato segnalato il vostro sito con la statua della Madonna "Madre di Dio",( così la presentate) , sotto il titolo "Avvento a Sezano", collocata nella vostra AULA LITURGICA come segno dell'Avvento., è completamente nuda. L’ ho vista !

Non ho più parole, sono profondamente indignato, sappiate che mi avete destato dal torpore.

La mia indignazione, la rabbia che mi avete generato voi " stimatini di Sezano" è enorme.

Sono convinto che Dio non lascerà impunita questa vergogna. Nel frattempo porterò il fatto a conoscenza a chi di dovere e farò tutto ciò che mi è possibile per difendere la sacralità delle immagini oggi in mano a persone amiche del "cornuto".

Vergognatevi, siete persone non solo ignoranti perchè nessun testo sacro si permette nemmeno minimamente a parlare di Maria in questo modo, anche ogni ebreo laico di oggi si offenderebbe pesantemente. I mussulmani hanno stima e rispetto di Maria madre del profeta Gesù e loro la trattano con più dignità.

Gesù è stato appeso in croce e DENUDATO perchè dovesse patire non solo con il fisico ma anche con l’umiliazione.

Perchè non fate fare le sculture nude delle vostre mamme, forse capirete qualcosa.

La Madonna, Maria è MIA MADRE, mi ha accompagnato alla Chiesa e oggi vedo Mia Madre vergognosamente umiliata ! e in una AULA LITURGICA da persone che hanno studiato teologia, da persone inviate e benedette dalla Chiesa a svolgere una missione.

Da tempo ho capito qual’è la vostra vera missione ma ora avete innescato una miccia: è tempo di dire BASTA ! E’ TEMPO di REAGIRE !! è tempo che le persone di buona volontà formino una barriera di fronte a questa EMERGENZA ETICA.

Disprezzando le immagini sacre disprezzate la dignità della vita e dell’essere umano.

Se si può offendere oggi impunemente la Madre di Dio cosa accadrà domani a tutte le madri.

La responsabilità non è dell’artista ( l’artista è devoto solo a se stesso) ma è vostra che raccogliete la spazzatura e la mettete in una aula liturgica e che vi inchinate e pregare di fronte a immagini non della madre di Dio ma delle nuove vestali alle quali voi "stimatini di Sezano" avete dimostrato di essere devoti

Avete fatto un insulto gravissimo alla Madre di Dio…… Ma è ancora più grave che l’autorità ecclesiastica tolleri queste cose.

Marcello Sartori

Coordinatore regione veneto

de "IO AMO L’ITALIA"

msartori@c.point.it
http://www.tradizione.biz/forum/viewtopic.php?p=204900&sid=b7d47de35eebce0ef26b13e8c5387424

Nessun commento: