ARTICOLI CHE PARLANO DI OPERE CONTRO LA FEDE CRISTIANA E ARTICOLI CHE DIFENDONO LA FEDE CRISTIANA.

giovedì 6 agosto 2009

Tempo di remake: Jesus Christ Superstar?!

Tempo di remake: Jesus Christ Superstar?!

Sembra che il successo di Mamma mia! abbia infine avuto la sua influenza sulle menti di Hollywood: Universal vorrebbe Marc Webb, regista del recente (500) Days of Summer, per dirigere una nuova versione cinematografica di Jesus Christ Superstar, musical - o meglio “rock opera”, perché non ci sono parti di dialogo recitate - di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, scritto nel 1970 e portato al cinema nel 1973 da Norman Jewison, con una pellicola omonima fortemente segnata dalla cultura hippie e nella quale, come nell’opera, si dava risalto al lato umano di Gesù e si mostrava una certa simpatia e comprensione anche per lo storicamente sfortunato Giuda.

Da allora, lo show è stato replicato moltissime volte con successo, quindi si capisce perché Universal stia pensando di riproporlo. Inoltre, avranno pensato i capoccioni, se i remake vanno bene e i musical vanno bene, il remake di un musical dovrebbe fare faville!

L’inteprete di Gesù nell’album originale, pubblicato ancora prima della messa in scena teatrale, era Ian Gillan dei Deep Purple. Riusciranno a trovare qualcuno alla sua altezza?

(Fonte: /Film)



http://blog.screenweek.it/2009/08/tempo-di-remake-jesus-christ-superstar-49551.php

Nessun commento: