ARTICOLI CHE PARLANO DI OPERE CONTRO LA FEDE CRISTIANA E ARTICOLI CHE DIFENDONO LA FEDE CRISTIANA.

venerdì 18 luglio 2008

ROMANZO FALSO DISSACRANTE ED INUTILE CONTRO GESU' E LA VERITA' EVANGELICA

“Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù” di Paolo Di Mizio
Un’amicizia speciale raccontata dal giornalista televisivo nel suo primo romanzo
Articolo di Shaula Calliandro - Pubblicato martedì 10 giugno 2008

Un appassionato pubblico di oltre cento invitati ha partecipato, venerdì 6 giugno, alla presentazione del libro Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù (Marsilio) del giornalista televisivo Paolo Di Mizio. L’evento, organizzato da Il Gazzettino Illustrato – mensile indipendente veneziano edito da Calliandro Editore - si è svolto in una cornice unica al mondo: la splendida Sala del Piovego di Palazzo Ducale a Venezia. Dopo un breve saluto da parte di Yuri Calliandro e Daniele Pajar, rispettivamente direttore responsabile e direttore del Gazzettino Illustrato, si è entrati nel vivo dell’appuntamento con il dialogo tra l’autore Paolo Di Mizio e il moderatore Francesco Dal Mas, giornalista dell’agenzia Asca e di Avvenire. Ottima anche la partecipazione del pubblico, le cui osservazioni hanno dato vita a uno stimolante dibattito incentrato sulla figura di Gesù.

Il romanzo Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù comincia dai giochi dell’infanzia, durante i quali i due bambini si legano in un’amicizia fortissima che rimarrà tale anche quando le vicende personali li porteranno a percorrere strade molto diverse. Mentre Gesù si avvia sul sentiero della ricerca religiosa, Giuseppe lascia la Galilea per conoscere il mondo e intraprende un viaggio attraverso la Siria, la Grecia e l’Italia, che lo porterà a vivere esperienze esaltanti o disperanti, nessuna delle quali saprà convincerlo dell’esistenza o della non esistenza di Dio. Alla fine Giuseppe troverà solo nel ritorno in Galilea una qualche ragione di conforto, se non di speranza.

“Si è trattato di un appuntamento importante – ha dichiarato l’editore – con il quale abbiamo voluto sottolineare la presenza della testata in città e il suo profondo legame con Venezia. La scelta di una location unica al mondo come Palazzo Ducale e di un autore così prestigioso come Di Mizio, confermano che Il Gazzettino Illustrato è protagonista di spicco della vita culturale di questa città”.

“Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù” di Paolo Di Mizio

Presentazione del libro

Venerdì 6 giugno 2008 ore 18, Sala del Piovego Palazzo Ducale

Foto a cura di Ottavia Da Re

Testo tratto dalla rivista online - NonSoloCinema - anno IV n. 18 - © 2008
Sito Internet realizzato da HCE s.r.l.

http://www.nonsolocinema.com/Storia-di-Giuseppe-e-del-suo-amico_11018.html

Nessun commento: