ARTICOLI CHE PARLANO DI OPERE CONTRO LA FEDE CRISTIANA E ARTICOLI CHE DIFENDONO LA FEDE CRISTIANA.

martedì 23 dicembre 2008

LA BESTEMMIA

LA BESTEMMIA



Il cinema si è distinto in questa impresa infame e scandalosa con alcuni film che, al di là dei proclami, avevano uno scopo preciso: infangare la santità del Signore Gesù, della sua Santissima Madre Maria e di San Giuseppe.

Cito soltanto: "Je vous salue, Marie" di Jean Luc Godard e "L'ultima tentazione di Cristo "di Martin Scorzese, "Il ventre di Maria" di Memè Perlini e "Per amore, solo per amore " di Giovanni Veronesi. E potrei citarne anche altri.

Ma c'è ancora di peggio, ed è il recla­mare a gran voce, per la bestemmia, il di­ritto di cittadinanza nel vivere civile.

L'agenzia di stampa "Corrispondenza Romana", in data 17- 24/8/1988, riportava la seguente notizia: "Il 20, 21 e 22 agosto si è svolto a Rimini un Congresso Bla­sfemo organizzato dalla UNMILA, un'as­sociazione con circa mille aderenti, diretta da un tale Guido Tassinari, che si propone l'obiettivo di abiurare la propria fede. Nel corso del convegno, al quale hanno par­tecipato anarchici, radicali, socialisti an­ticlericali, reduci del 68 e Cristiani di ba­se, tra l'altro è stata lanciata la proposta di organizzare un torneo di bestemmie. Per­ché non organizzare un torneo di bestem­mie ha affermato Tassinari e stendere un elenco dei maggiori bestemmiatori? Ci vuole una cattedra universitaria per lo studio della bestemmia':

Dal 28 ottobre 1993 Radio radicale, invece di trasmettere programmi preparati dalla redazione, per un certo periodo ha lasciato libero spazio alle telefonate degli ascoltatori. Sembrava di sentire lo scate­narsi dell'inferno sulla terra: volgarità in­descrivibili, odio feroce tra Nord e Sud e inoltre bestemmie, bestemmie e ancora bestemmie in tutte le salse, contro Dio e la sua SS.ma Madre. Radio radicale ha scoperto il trucco per propagare be­stemmie senza doverne pagare le con­seguenze sul piano legale.

Nessuno, né in campo civile né in cam­po religioso, è intervenuto con mezzi ade­guati per porre fine alla vergogna.

Tutto tace, anzi... qualcuno giustifica! Il garante per l'editoria Giuseppe Santa­niello ha giustificato il suo mancato inter­vento sostenendo che le telefonate tra­smesse da Radio radicale, anche se ricche di parolacce e di bestemmie, "rispecchia­no la vita, i sentimenti, le modalità di co­municazione diffusi nelle società". E se qualcuno avesse dato del "porco" a lui... Sarebbe ancora dello stesso parere?



http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/la%20bestemmia.htm

Nessun commento: